Milano – Toys Milano, il più importante evento B2B in Italia dedicato agli operatori del settore giochi e giocattoli, cartoleria, carnevale, decorazioni e party, insieme a Bay-B, area nella fiera dedicata alla prima infanzia, viene rimandato al 26 e 27 aprile 2021 a causa dell’emergenza sanitaria e delle sue conseguenze.
Ma l’organizzazione non si ferma e, raccogliendo gli spunti pervenuti in queste ultime settimane, nasce Toys Milano Plus, uno strumento digitale costruito su misura per il web nato per far fronte alle esigenze delle aziende e dei buyer. In concreto, si tratterà di una piattaforma online, attiva dal 25 maggio al 25 giugno, che consentirà un rapporto diretto tra i diversi operatori del settore, allo scopo di ampliare i contatti e le relazioni commerciali.
Le aziende che aderiranno all’iniziativa avranno a disposizione un proprio spazio per esporre online prodotti, offerte, messaggi promozionali e molto altro ancora. Gli oltre 4mila buyer nazionali e internazionali accreditati potranno così visionare nel dettaglio l’offerta proposta dalle aziende iscritte, per poi contattarle direttamente.
“È proprio nei momenti più difficili che i partner devono stringersi accanto ai propri clienti facendo riferimento alla propria associazione di categoria, Assogiocattoli. Crediamo fortemente che la valenza di un evento fieristico risieda in gran misura nel contatto, nello scambio di idee, nelle strette di mano e nella conclusione di affari”, ha dichiarato Paolo Taverna, direttore del Salone Internazionale del Giocattolo. “La decisione di rimandare al prossimo anno l’evento è frutto proprio dell’impossibilità di organizzare una manifestazione con queste caratteristiche vincenti, a causa dell’emergenza che stiamo vivendo. Ma al tempo stesso è a questa difficoltà che abbiamo deciso di reagire, non rinunciando alla nostra missione”.