Spin Master, il back to school firmato Harry Potter
Milano – In occasione del back to school e del Back to Hogwarts, evento che il 1° settembre di ogni anno riunisce le diverse generazioni di fan della saga in tutto il mondo, Spin Master
Anche Poste Italiane festeggiano i 65 anni di Barbie
Milano – Continuano le celebrazioni per il 65esimo anniversario dalla nascita di Barbie, questa volta con una collaborazione esclusiva con Poste Italiane. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di Barbie, ma anche di filatelia,
Aperte le registrazioni per il Brand Licensing Europe 2024 di Londra
Londra (Uk) – Sono ufficialmente aperti gli accrediti per Brand Licensing Europe (Ble), evento dedicato al licensing che si terrà dal 24 al 26 settembre a Londra (Uk). Tra gli appuntamenti più importanti a livello
Disney celebra i 90 anni di Paperino
Milano – Per dare il via a un mese di celebrazioni dedicate al 90esimo anniversario di Paperino, The Walt Disney Company ha collaborato con diversi importanti brand per lanciare nuovi prodotti e collezioni dedicati all’iconico
Le Tartarughe Ninja sono la property numero uno in Italia nelle action figure
Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi da Circana, le Tartarughe Ninja (Tmnt) sono la property numero uno nella categoria Action Figures Playsets & Accessori, grazie al successo del prodotto Ninja Turtles Mutant Mayhem Pizzafire
Lego celebra il 15esimo anniversario di Minecraft con sei nuovi set
Billund (Danimarca) – Per celebrare il 15esimo anniversario di Minecraft, uscito originariamente nel 2009, Lego lancerà sei nuovi set Lego Minecraft: Il viaggio del galeone dei pirati, Il giardino del ciliegio in fiore, Il castello
Licensing: nel 2023 il mercato globale cresce del 4,6%
Las Vegas (Usa) – In occasione del Las Vegas Licensing Expo (21-24 maggio) Licensing International ha anticipato i dati del suo Global Licensing Industry Study 2024. Dallo studio emerge come i prodotti e i servizi
Rubie’s e Hasbro insieme per i costumi e gli accessori di Transformers e Power Rangers
Milano – Rubie’s, società statunitense specializzata in costumi e travestimenti, ha annunciato una nuova collaborazione con Hasbro. Grazie a questo accordo di licenza, tornerà di nuovo a essere l’unico licenziatario per i costumi nel mercato
Monopoly: arriva l’edizione speciale Nostromo
Modena – Arriva una special edition di Monopoly, frutto di una partnership con un’importante azienda del food: l’agenzia Living Brands ha unito il celebre gioco Hasbro con Nostromo. “Monopoly Edizione Speciale Nostromo è una versione
Ecco i vincitori dei Bologna Licensing Awards 2024
Bologna – Assegnati nella cornice del Bologna Licensing Trade Fair/Kids, i Bologna Licensing Awards rappresentano un riconoscimento rivolto a tutti gli operatori del settore italiani ed esteri, relativo allo sviluppo di property e brand nel
Al via la Bologna Licensing Trade Fair/Kids 2024
Bologna – Comincia oggi e proseguirà sino all’11 aprile la Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/Kids), tra i principali appuntamenti di licensing a livello internazionale dedicati ai marchi per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani adulti, che giunge
Warner Bros Discovery, al via le celebrazioni per l’85esimo di Batman
Milano – Warner Bros Discovery dà il via alle celebrazioni per l’85esimo anniversario di Batman in Italia, uno dei personaggi più iconici e duraturi della cultura pop, riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua rappresentazione in