Billund (Danimarca) – Il gruppo danese Lego ha comunicato i dati finanziari relativi al primo semestre. Il fatturato è cresciuto del 7% rispetto allo stesso periodo del 2019, toccando i 15,7 miliardi di corone danesi (2,1 miliardi di euro). Le vendite sono aumentate del 14% rispetto al primo semestre 2019, così come è aumentata la quota di mercato a livello globale. L’utile operativo è stato di 3,9 miliardi di corone danesi (520 milioni di euro), con un aumento dell’11% rispetto al 2019. Tra i prodotti, i migliori risultati arrivano dalle linee Lego Technic, Lego Star Wars, Lego Classic, Lego Disney Princess, Lego Harry Potter e Lego Speed Champions.
Il ceo del gruppo, Niels B. Christiansen, ha commentato con orgoglio: “Gli ottimi risultati sono stati resi possibili grazie al lavoro del nostro team, che ha lavorato in sicurezza per portare giochi ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo. Nel primo semestre abbiamo visto i benefici dei nostri investimenti in iniziative di crescita a lungo termine, come l’e-commerce e l’innovazione del singolo prodotto. La nostra offerta ha attratto consumatori di tutte le età, e la nostra piattaforma di e-commerce unita ad una supply chain agile ci ha permesso di soddisfare la domanda online”.