Londra (Uk) – Games Workshop ha riferito che il suo giro d’affari per i tre mesi che si sono conclusi il 31 agosto è stato superiore alle aspettative: le vendite sono state pari a 90 milioni di sterline, contro i 78 milioni dello stesso periodo del 2019. L’azienda specializzata in wargame ha attribuito questa crescita alle solide performance del canale online, che è riuscito a compensare gli effetti negativi del lockdown, l’annullamento di eventi e tornei, e la chiusura – seppur temporanea – degli spazi pubblici di gioco.
Nel frattempo, il brand Warhammer ha visto un repentino aumento della sua popolarità da quando l’attore Henry Cavill (nuovo volto di Superman e protagonista della serie Netflix The Witcher) ha ammesso di esserne un fan e di averne dipinto le miniature durante il lockdown.
L’utile operativo dell’azienda, al netto delle royalty, è ora stimato attorno ai 45 milioni di sterline, contro i 28 milioni del 2019, e si prevede che il reddito generato dalle royalty salga da 2 a 3 milioni di sterline.