Milano – In seguito alla pubblicazione del Dpcm dello scorso 3 dicembre, Assogiocattoli ha ricevuto numerose richieste da parte dei suoi associati, in particolare dalla distribuzione specializzata al dettaglio, in merito alla possibilità di estendere la vendita di giochi e giocattoli e articoli natalizi nelle giornate festive e prefestive anche all’interno dei centri commerciali.

A tal proposito, l’associazione ha scritto una lettera indirizzata al presidente del consiglio Giuseppe Conte, al ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e alla ministra delle Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti.

“Siamo molto perplessi e preoccupati dall’immaginare come, nei prossimi fine settimana e nelle giornate prefestive di dicembre, le famiglie non possano soddisfare la grande emozione nel dedicare il tempo necessario alla scelta dei regali per i loro piccoli”, si legge nella missiva. “Crediamo sia anche un modo per evitare gli assembramenti, decongestionando gli afflussi nei negozi che, altrimenti, sarebbero concentrati solo in alcuni giorni della settimana e, soprattutto nelle ultime ore della giornata, al termine del lavoro. Per questo, Ill.mo Presidente, le facciamo un ultimo accorato appello affinché, con un pensiero per tutti noi grandi e bambini, deliberi in favore della riapertura degli esercizi di rivendita specializzati di giochi, giocattoli e articoli natalizi situati all’interno dei centri commerciali anche nei giorni festivi e prefestivi del mese di dicembre”.