Billund (Danimarca) – Dedicato a tutti gli amanti delle auto sportive, sarà disponibile a partire dal 1° gennaio il nuovo set Lego Technic McLaren Senna GTR. Composta da 830 pezzi, è la prima riproduzione di una supercar McLaren in chiave Lego Technic, ed è ricca di dettagli fedelmente ricreati, progettati in sinergia con la celebre casa automobilistica.

“Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con la sia controparte nel Lego Group per catturare le caratteristiche estreme e l’essenza di una supercar così incredibile”, ha commentato Robert Melville, direttore design McLaren Automotive. “Proprio come la controparte reale, questo modello è ricco di dettagli, dallo spoiler posteriore, ai pistoni in movimento del motore V8, sino alle porte a diedri”.

Lego Technic McLaren Senna GTR è l’ultimo modello a essere messo in commercio come parte della partnership siglata con McLaren Automotive nel 2015, e segue il set McLaren Senna della linea Lego Speed Champions lanciato nel 2019.