Furth (Germania) – Nel 2020 il Gruppo Simba Dickie ha visto aumentare le sue vendite consolidate dell’1,8% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 715 milioni di euro. Buoni risultati soprattutto in Germania, ma anche all’estero: le vendite internazionali rappresentano il 75% dei guadagni del gruppo.
Grazie all’aumento dei rapporti d’affari negli Stati Uniti, il Gruppo Dickie, insieme a Jada Toys, è stato in grado di aumentare significativamente le vendite consolidate del 4,5%, da 194,7 milioni di euro nel 2019 a 203,4 milioni di euro. Il marchio Smoby è stato il più gravemente colpito dalla pandemia, a causa della chiusura forzata dei suoi stabilimenti di produzione in Francia per diverse settimane, e di conseguenza ha visto diminuire le vendite da 101,3 a 95,7 milioni. Le principali destinazioni di esportazione nel 2020 sono state ancora una volta Francia, Italia e Usa.
“Anche nel 2021 la pandemia di coronavirus, e le sue conseguenze economiche, rappresenteranno per noi una sfida”, ha commentato Manfred Duschl cfo del Gruppo. “In questo contesto ancora imprevedibile, il Gruppo Simba Dickie prevede di mantenere le vendite consolidate nel 2021 al livello di quelle del 2020”.