Perugia – In seguito all’acquisizione avvenuta a gennaio di Ghenos Games da parte di daVinci Editrice, casa editrice dei giochi da tavolo a marchio dV Giochi, il parco titoli del gruppo si amplia ulteriormente, con un catalogo a 360°. L’etichetta Ghenos Games andrà ad abbracciare il segmento “per esperti”, mentre dV Giochi continuerà a rappresentare un punto di riferimento nell’ambito dei board game più casual e orientati alle famiglie.

A marzo, per Ghenos Games, arriveranno Coatl, uno strategico che trae ispirazione dal culto degli dei nella società azteca, e 300 – Terra e Acqua, un wargame per due giocatori che riproduce le epiche battaglie per il controllo del Mediterraneo Orientale tra Atene/Sparta e l’Impero Persiano.

Ad aprile, per dV Giochi, sarà la volta dell’edizione italiana di 10 Days, nella doppia versione Europe e Usa, un gioco di carte ideato da Alan R. Moon, già autore di Ticket to Ride. Sempre ad aprile, Ghenos Games pubblicherà Ensamble, un party game cooperativo, in cui i giocatori devono riuscire a sincronizzarsi senza poter comunicare tra loro.

A maggio 2021, edito da dV Giochi, arriverà Furnace, un gioco di aste e gestione risorse ambientato nel XIX secolo, durante la Rivoluzione Industriale. Ghenos Games, invece, pubblicherà il titolo distopico di deck-building Red Rising e il cooperativo Atlantis Rising, in cui i giocatori interpretano i leader di Atlantide alla vigilia della sua distruzione.

Inoltre, sempre nel corso della primavera 2021, è prevista la ristampa di alcuni tra i classici nel settore dei giochi da tavolo, per la prima volta sul mercato italiano a marchio Ghenos Games: Klask, Panic Lab, Yogi, Dragon Castle e Camel-up.