Mattel, vendite in crescita nel primo trimestre 2021

2021-04-30T18:28:04+02:0025 Aprile 2021 - 10:33|Categorie: IN EVIDENZA, MERCATO|Tag: , , , , |
El Segundo (Usa) – Nel primo trimestre 2021 le vendite nette di Mattel sono aumentate del 47% rispetto allo stesso periodo del 2020. Consistente la crescita anno su anno – nell’ordine della doppia cifra – in Nord America ed Emea, per quest’ultima, in particolare, l’aumento è stato del 32% a valuta costante. Nel complesso, le vendite nette a livello internazionale sono aumentate del 30%, trainate dalla crescita di bambole (soprattutto Barbie), prima infanzia e prescolari (inclusi i brand Fisher-Price e Thomas & Friends), veicoli, action figure e building set. Barbie è stata la property di maggior peso nell’ambito delle bambole nel primo trimestre del 2021, ed è cresciuta 10 volte più velocemente della categoria per il periodo preso in esame. Nell’ambito dei veicoli, invece, in questi ultimi tre mesi Hot Wheels è cresciuta circa due volte più velocemente della sua categoria.

“È stato un altro trimestre da record per l’azienda, con risultati davvero eccezionali che indicano una vera e propria inversione di tendenza”, ha commentato Ynon Kreiz, presidente e ceo di Mattel. “Dopo il terzo trimestre consecutivo di crescita della nostra quota di mercato, riteniamo di essere in un’ottima posizione per migliorare la redditività e accelerare l’aumento dei ricavi nel 2021 e oltre”.

Torna in cima