El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato la partnership tra il suo gioco di carte Uno e il progetto online It Gets Better, nato per incoraggiare e connettere i giovani Lgbtq+ di tutto il mondo. Come parte integrante di questa partnership, Mattel ha realizzato un’edizione speciale del gioco: Uno Pride presenta una grafica dai colori brillanti, che celebrano le comunità Lgbtq+ e il Pride Month. Inoltre, la società ha effettuato una donazione di 50mila dollari alla causa, e Uno parteciperà anche all’organizzazione del digital Pride Festival di It Gets Better Project, una due giorni di evento in streaming presentato su YouTube, il 23 e 24 giugno.
In Italia, in occasione del lancio di Uno Pride – disponibile in prevendita su Amazon a partire dal 24 maggio – il brand Uno si affianca a MaiMa, associazione italiana impegnata nella promozione delle tematiche Lgbtq+ sul territorio italiano e in particolar modo nelle scuole. L’associazione dedicherà a questo nuovo prodotto e alla collaborazione speciali contenuti sui propri account social e sul proprio blog, e porterà il divertimento di Uno Pride a supporto di eventi e attività dedicate, grazie ad alcuni mazzi ricevuti in dono da Mattel.