Torino – Dopo il successo su Kickstarter, che l’ha visto raggiungere l’obiettivo economico prefissato in sole otto ore, arriva Otto Game Over, il gioco di ambientazione astratta firmato dal team creativo Arcastudio. 30 giorni dopo il lancio sulla piattaforma statunitense di crowdfunding, la cifra raggiunta superava di ben il 700% l’obiettivo iniziale, con ordini provenienti da 52 paesi nel mondo.

“Alcuni stati”, racconta Franco Caniatti, fondatore di Arcastudio e ideatore di Otto Game Over, “abbiamo dovuto cercarli sul mappamondo. E questo gioco sta già allietando le serate di cittadini del Kirghizistan, in Asia Centrale, o dell’Isola di Réunion, nell’Oceano Indiano, stati per cui sono partite le prime delle 5mila scatole del gioco spedite in giro per il globo”.

Nato durante il lockdown dalla creatività dello studio torinese Arcastudio, Otto Game Over è un titolo che prevede tessere e carte che possono ribaltare le sorti del gioco in ogni istante. Ma il vero protagonista è proprio l’8, inteso come simbolo dell’infinito. I più abili, in grado di posizionare le tessere per creare l’infinito, stravolgeranno la partita in corso e porteranno a casa un 8 a zero.

Maggiori informazioni al sito ufficiale di Otto Game Over.