Pieve del Grappa (TV) – Italtrike, azienda specializzata in cavalcabili e prodotti outdoor, da tempo sta lavorando in direzione di una gestione più efficiente di tutti i suoi processi produttivi, iniziando  dal calcolo tecnico della quantità di CO2 prodotta da ogni singola attività aziendale, fino alla consegna dei tricicli e cavalcabili nei punti vendita.

Oggi l’impegno di Italtrike continua con un nuovo progetto ad alto impatto ambientale e sociale: ridurre l’impronta ecologica dell’azienda nell’arco di dieci anni e compensarla con un programma di riforestazione. Un’iniziativa, questa, che chiama in causa anche i consumatori: con l’acquisto dei prodotti Italtrike, infatti, tutti potranno contribuire alla creazione di una piantagione in Guatemala. Verranno piantati 500 alberi da frutto attraverso i quali Italtrike compenserà in 15 anni 317.550 kg di CO2 e supporterà 10 famiglie locali, che potranno sostenersi economicamente con la vendita dei frutti ricavati dal raccolto.

Il progetto, denominato Let’s Grow the Future, si inserisce in un percorso più ampio, che porterà Italtrike a raggiungere la neutralità nelle emissioni di carbonio entro il 2030.