El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2021, riferendo che le vendite nette hanno superato quota un miliardo di dollari, con un aumento pari al 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È aumentato anche il fatturato lordo mondiale per tutti i settori chiave di Mattel, così come il segmento delle bambole, che registra +51%, soprattutto grazie alla crescita di Barbie, American Girl, Spirit e Polly Pocket, mentre i veicoli hanno guadagnato il 68%, soprattutto grazie ai marchi Hot Wheels, Matchbox e Cars. Il segmento infant, toddler e pre-school ha visto un’inversione di tendenza, con un aumento del 15%, principalmente guidato dalla crescita di Fisher-Price e Thomas & Friends, mentre i segmenti dedicati a action figures, building set, e giochi sono saliti del 32%, soprattutto grazie alla crescita di Jurassic World, Masters of the Universe, Wwe e Mega.: “Questo è stato un altro trimestre eccezionale per Mattel, con una forte domanda dei consumatori per i nostri prodotti”, ha commentato il presidente e ceo Ynon Kreiz.