Perugia –Play Modena 2021 sarà il palcoscenico su cui debutteranno le novità per il secondo semestre di dV Giochi e Ghenos Games, ma anche l’occasione per scoprire o riscoprire i titoli usciti negli ultimi mesi.

Tra le novità assolute, Ensemble, un party game basato sulle connessioni, in cui i giocatori devono sincronizzare le proprie scelte senza comunicare tra loro. Witchstone è invece un gioco strategico di piazzamento di tessere a tema fantasy, in cui bisognerà creare incantesimi nel calderone usando cristalli, bacchetta e pentacolo. Rivisitazione dei tradizionali giochi di ruolo, Paper Dungeons è un’avvincente avventura ‘roll & write’ in cui ogni giocatore guida un gruppo di eroi alla ricerca di fama e ricchezza all’interno di pericolosi dungeon. Infine, Unfold: Dark Story è un’escape room cooperativa racchiusa in un plico misterioso: i giocatori dovranno aprire una dopo l’altra le pieghe sovrapposte della cartellina per procedere nella storia e aiutare così il Dottor Dark a fuggire dalla stazione di polizia in cui è stato rinchiuso.

Tra gli altri titoli che saranno presenti nei tavoli demo di Play Modena, Furnace, 10 Days in Europe insieme alla sua variante 10 Days in the Usa, Red Rising, Atlantis Rising e Coatl.

Per quanto riguarda invece i tornei, presso l’area tornei nel padiglione B, avrà inizio la stagione del gioco organizzato 2021: il campionato multigioco Ghenos League, il campionato italiano di Bang!, e di Klask.