Wayne (Usa) – Toys R Us collaborerà con Macy’s per inaugurare dei negozi di giocattoli in oltre 400 grandi magazzini sul territorio statunitense. Le nuove aperture avverranno a partire dal 2022, ma i consumatori possono già acquistare i giocattoli online, sul sito di Macy’s e sull’e-commerce di Toys R Us. La mascotte dell’insegna specializzata in giocattoli, Geoffrey the Giraffe, accoglierà gli acquirenti nei nuovi shop-in-shop, sulle cui dimensioni però non sono ancora state diffuse ulteriori informazioni.

Toys R Us aveva dichiarato bancarotta a marzo 2018, chiudendo tutti i negozi a livello nazionale il giugno successivo. A marzo 2021 la società di brand management Whp Global ha acquisito Tru Kids Inc, a cui fa capo non solo Toys R Us, ma anche Babies R Us, Geoffrey the Giraffe e più di 20 altri marchi correlati al mercato del giocattolo e dei prodotti per l’infanzia.

“La partnership con Macy’s segna il nostro ritorno negli Stati Uniti e cambia il panorama della vendita al dettaglio, combinando due marchi molto amati in un modo completamente innovativo”, ha commentato Yehuda Shmidman, presidente e ceo di WHP Global e Toys R Us. Entusiasta anche il presidente e ceo di Macy’s, Jeff Gennette, che ha affermato che la categoria dei giocattoli è un’area in crescita e che, grazie a questa partnership, si aspetta che il business toys quintuplichi le proprie dimensioni all’interno dei suoi grandi magazzini.