Recanati (MC) – In occasione del back to school, Clementoni propone i suoi Clempad, veri tablet pensati per bambini, capaci di coniugare il divertimento con la tecnologia più evoluta. Disponibili in diversi modelli, sono stati progettati e sviluppati in Italia e sono pensati per supportare il bambino anche nelle attività scolastiche.

Il Mio Primo Clempad X Plus è un vero tablet Android, indicato a partire dai tre anni di età, per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale in completa sicurezza. Il software comprende una selezione di video esclusivi per far divertire i bambini e permettere loro di scoprire attività educative da svolgere da soli o in compagnia. Per i momenti dedicati al relax sono invece sono state create le favole yoga, un modo semplice di fare sport guardando un cartone animato.

Anche Clempad X Plus è un tablet Android, progettato però per le specifiche esigenze di gioco dei bambini dai 6 ai 12 anni, allo scopo di creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale. I contenuti inclusi nel pack sono realizzati per garantire un’interazione digitale sicura e coinvolgente, capace di unire al divertimento la conoscenza di concetti e argomenti nuovi. Tra le tante attività il bambino potrà anche giocare con le bandiere dei paesi del mondo, scoprendo quali sono le più rare e imparando così nozioni stimolanti. Grazie alla tastiera inclusa nella confezione, inoltre, fare ricerche e approfondimenti per la scuola sarà davvero facile e a misura dei più piccoli che si approcciano per la prima volta al mondo dello studio.