Burbank (Usa) – Disney ha annunciato il calendario di uscite fino al 2024. Ovviamente in molti casi non si tratta di un’agenda definitiva, ma riesce comunque a dare un’idea di massima sui progetti della major in ambito cinema. In ordine temporale, il remake di Nightmare Alley di Guillermo del Toro, originariamente previsto per il 3 dicembre prossimo, viene spostato al 17 dello stesso mese. Il film spin-off della serie animata Bob’s Burger verrà rilasciato il 27 maggio 2022.

Il 4 novembre 2022 uscirà il nuovo film di David O. Russell (di cui ancora si sa poco, ma che può contare su un cast composto da Christian Bale, Margot Robbie e Rami Malek), mentre l’atteso live action de La Sirenetta è atteso per il 26 maggio 2023.

Per il 2024 Disney ha messo a calendario quattro nuovi progetti a marchio Marvel: oltre a ciò che è già stato annunciato per i prossimi anni (Thor: Love and Thunder, Black Panther: Wakanda Forever, The Marvels, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardiani della galassia 3), sembrano esserci in cantiere un nuovo lungometraggio sui Fantastici 4, Deadpool 3, un nuovo film su Blade, un quarto Capitan America e probabilmente anche un nuovo Avengers.