El Segundo (Usa) – Mattel si è aggiudicata il Leadership Award for Excellence 2021 Fsc per aver superato, lo scorso anno, il suo obiettivo di raggiungere e mantenere una quota del 95% di carta e fibra di legno riciclate o certificate Fsc nei suoi prodotti e imballaggi.

Il premio, assegnato dal Forest Stewardship Council, ha riconosciuto anche l’impegno dell’azienda nella gestione responsabile delle foreste: Mattel, infatti, ha lanciato una partnership per la riforestazione Tree Equity con American Forests, volta ad affrontare la disuguaglianza degli alberi a Los Angeles, vicino alla sede dell’azienda. I quartieri a basso reddito negli Stati Uniti sono spesso situati in aree in cui gli alberi sono radi, e il programma di partnership fornisce alle comunità che vivono in città una maggiore presenza di alberi, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Il riconoscimento Fsc riflette anche un decennio di partnership tra Mattel e Rainforest Alliance, che ha sostenuto l’impegno dell’azienda, ha lavorato con i suoi fornitori e ha fornito la formazione necessaria per aiutare l’azienda a prepararsi, raggiungere e mantenere la certificazione Fsc.

“Un approvvigionamento responsabile e sostenibile è una componente fondamentale della nostra strategia”, ha dichiarato Pamela Gill-Alabaster, responsabile della sostenibilità globale per Mattel. “I nostri team implementano vari principi di eco-design ed economia circolare nello sviluppo di prodotti e imballaggi”.

Mattel mira a raggiungere il 100% di materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica in tutti i prodotti e imballaggi entro il 2030.