Milano – Quest’anno Città del Sole trasformerà il Black Friday in un Green Friday, dedicando una serie di giornate alla sensibilizzazione verso le questioni ambientali. L’insegna, infatti, premierà chi sceglierà di effettuare acquisti in uno dei suoi punti vendita con l’opportunità di aiutare il pianeta. Dal 26 al 28 novembre Città del sole pianterà, con l’aiuto virtuale dei suoi clienti, ben 1.200 alberi, dall’Italia all’Australia, fino al Madagascar, per contribuire a sei diversi progetti di riforestazione.
“Il Black Friday nella sua versione più commerciale ci è parsa un’attività inadeguata al momento storico che stiamo vivendo”, ha commentato l’amministratore delegato Graziano Grazzini. “Anche perché, col passare del tempo, è aumentata la nostra attenzione verso la qualità dei nostri giochi in direzione di una sempre maggiore sostenibilità, che garantisca ai bambini l’utilizzo di materiali con un impatto sempre minore sull’ambiente. Siamo certi che i nostri consumatori gradiranno la nostra iniziativa e che pianteranno il nostro coupon con il QR Code facendone germogliare i semi anche a casa”.