Milano – È ufficiale: HeroQuest torna in Italia. I tanti appassionati del famoso gioco da tavolo, che da anni attendevano una sua riedizione, da stasera alle 19.00 possono finalmente prenotarlo con pochi click su Amazon.

HeroQuest è un board game classico di inizi anni ’90, fino ad oggi acquistabile solo in versione usata, e spesso a prezzi piuttosto elevati. Tra i precursori del genere ‘dungeon crawler’, vede i giocatori impersonare un Mago, un Elfo, un Nano e un Barbaro alle prese con dei sotterranei pieni di sinistre sorprese e spaventosi mostri, che vengono rivelati durante l’esplorazione piazzando sul tabellone i numerosi elementi di scenario e le dettagliate miniature. A guidare il gioco, un dungeon master, che accompagna gli avventurieri nella loro pericolosa missione, tra combattimenti a colpi di dadi e incantesimi.

La nuova edizione può contare su 90 carte splendidamente illustrate che raffigurano tesori perduti, antichi artefatti e potenti incantesimi perfetti per far volare l’immaginazione dei giocatori in un mondo fantastico pieno di trappole mortali. Sono più di 65 le miniature in dotazione, tutte altamente dettagliate e su basi da 25 mm, con diversi modelli di mobili a disposizione per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. Ideale per un minimo di due e un massimo di cinque giocatori dai 14 anni in su, il nuovo HeroQuest include 14 diverse missioni, oltre alla possibilità di creare le proprie storie e costruire le proprie avventure, rendendolo di fatto infinito.

HeroQuest sarà disponibile da febbraio 2022 al prezzo al pubblico di 139,90 euro.