Recanati (MC) – Per accompagnare bambini e genitori in questo importantissimo viaggio, la società di consulenza FiloBlu ha creato con Clementoni il progetto ‘Crescendo con Clementoni’, una miniserie in tre puntate condotta da Massimo Temporelli, fisico e divulgatore scientifico.

La serie è ambientata in una stanza colorata e piena di giochi. Qui Temporelli, con l’aiuto di sei bambini di età diverse, racconta e presenta per ogni puntata uno dei tre percorsi Clementoni: Montessori, Liberi di giocare e Scienza in gioco (Steam). L’iniziativa risponde a due esigenze specifiche: esperienziale e informativa. Esperienziale perché sono coinvolti attivamente in tutte le fasi del divertimento e della scoperta. Informativa, perché i giochi Clementoni sono presentati ai genitori (con un occhio di riguardo ai Millennials) in modo chiaro e con tante spiegazioni utili.

Nelle tre puntate, ognuna di 10 minuti, cambiano i bambini protagonisti e anche i temi trattati: si parla di ecosostenibilità, di innovazione, dell’alfabeto e anche di pianeti lontani. E, grazie agli interventi di Massimo Temporelli, bambini e adulti possono scoprire tante curiosità attraverso le varie attività educative proposte.

Le puntate sono visibili sul sito di Clementoni e sui suoi canali social.