Billund (Danimarca) – Sviluppata durante le gare sportive e perfezionata per la strada, la Bmw 1000 RR ha conquistato il cuore degli appassionati di moto e di sport motoristici. Oggi, dalla partnership tra Lego Technic e Bmw Motorrad nasce il nuovo set Lego Bmw M 1000 RR, un omaggio alla moto per eccellenza, riprodotta in tutti i dettagli originali. Tra le sue caratteristiche figurano un cambio nuovo a tre velocità completamente funzionante, sospensioni anteriori e posteriori, sterzo anteriore, una catena d’oro, tre diverse opzioni di dashboard del cruscotto e un parabrezza placcato. Il set include anche un cavalletto e una targa da esposizione.

La fedeltà nella riproduzione, però, non si limita al design. La costruzione della Lego Bmw M 1000 RR, infatti, è stata progettata per replicare in toto la moto reale, e con i suoi 1.920 pezzi regala agli appassionati un assaggio dei processi di produzione della Bmw originale.

Il set Lego Bmw M 1000 RR fa parte di una gamma di modelli per adulti che consentono di scoprire affascinanti concetti di ingegneria e di rilassarsi con un gratificante progetto di costruzione. Disponibile a partire dal 1° gennaio 2022.