New York (Usa) – Dopo la conferma degli scorsi giorni sul regolare svolgimento della New York Toy Fair, e la rassicurazione sulle rigide norme di sicurezza applicate per la salute di tutti i partecipanti, arriva in queste ore un deciso cambio di direzione. L’ente organizzatore, la Toy Association, ha infatti deciso di cancellare l’evento, originariamente previsto dal 19 al 22 febbraio 2022 presso il Javits Center di New York City. “Il lavoro delle ultime due settimane è consistito nel trovare un bilancio tra le circa 700 aziende che avevano deciso di partecipare nonostante tutto, e tutte quelle che hanno scelto di rinunciare”, ha spiegato in una nota Steve Pasierb, presidente e ceo della Toy Association. “Per questo motivo, insieme al desiderio di fornire un evento di qualità che possa soddisfare tutti i partecipanti, siamo obbligati a prendere la decisione migliore nell’interesse di tutti, non importa quanto sia straziante. Ad essere coinvolti da questa decisione saranno anche tutti gli altri appuntamenti che si svolgono a New York durante la settimana della Fiera del giocattolo”.

A pesare sulla decisione sono soprattutto le “legittime preoccupazioni legate alla pandemia”. E se in molti affermano di essere a proprio agio e soddisfatti dai protocolli di sicurezza previsti, per altri le attuali limitazioni ai viaggi, e le assenze del personale per malattia, costituiscono un serio problema.

“Offrire una prossima fiera del giocattolo di altissimo livello è ora il nostro obiettivo”, conclude Pasierb. “Lavoreremo con tutti gli espositori sui prossimi passi per costruire una solida base per i visitatori di tutto il mondo, per vivere di nuovo la Toy Fair”.