Milano – ‘Best of Europe’ è la linea di die-cast Matchbox (brand di proprietà di Mattel) che rende omaggio ad alcune fra le più famose case automobilistiche europee, come Fiat, Jeep, Audi, Mercedes, Alfa Romeo e molti altri, con veicoli che riproducono realisticamente alcuni tra i loro più iconici modelli.

Questa volta il nuovo assortimento è interamente dedicato all’Italia, e include riproduzioni fedeli, con caratteristiche e dettagli autentici al 100%, di alcuni fra i più iconici modelli di famose case automobilistiche italiane come Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lamborghini. Lavorando con i team locali del mercato, i designer hanno studiato i marchi automotive più popolari, i tipi di veicoli, i colori, le decorazioni e i dettagli di vari modelli di auto. Questo, insieme alla revisione e all’approvazione dei produttori di auto ufficiali, ha permesso ai progettisti di realizzare le migliori e più realistiche esecuzioni dei nuovi veicoli, che si tratti di veicoli di soccorso, trattori, auto sportive o Suv.

“Quasi 70 anni fa Matchbox ha inventato per la prima volta il gioco delle macchinine come lo conosciamo oggi e siamo partiti proprio dalle sue radici per farci ispirare nel ripensare il marchio per renderlo rilevante per le generazioni future”, ha commentato Roberto Stanichi, global head of vehicles di Mattel.

Oltre all’assortimento Matchbox Italia, la linea ‘Best of Europe’ comprende anche gli assortimenti dedicati a famose case automobilistiche di UK, Germania, Francia e Russia, con altrettanti modelli di veicoli selezionati in stretta collaborazione con i produttori automobilistici locali. In tutti i paesi il costo dei veicoli della linea è di 1,99 euro.