Loreto (AN) – Rainbow e Giochi Preziosi hanno siglato una partnership per la linea master toy ispirata alla recente serie animata di Iginio Straffi Pinocchio and Friends, in onda tutti i giorni su Rai YoYo. Giochi Preziosi distribuirà inizialmente la linea solo in Italia, con una strategia di lancio che vedrà a scaffale, a partire dal prossimo autunno, action figure, bambole, playset e plush ispirati alla serie, con l’opzione di estendere l’accordo anche ad altri paesi europei (e non solo).

Dedicata a un target 4-7 anni, Pinocchio and Friends è una serie ricca di avventura, comedy e grandi valori trasmessi da personaggi e vicende ripresi fedelmente dalla fiaba, ma anche da personaggi nuovi ed esuberanti come Freeda, la bambola piratessa co-protagonista.

“Quando mi è stata offerta questa opportunità non ho avuto dubbi: è sempre un piacere poter creare linee di prodotti ispirate ai grandi miti della nostra tradizione culturale e letteraria, così come collaborare con aziende italiane quali la Rainbow, con cui da anni ormai abbiamo stretto e consolidato solidi rapporti”, ha commentato Enrico Preziosi, fondatore di Giochi Preziosi. “Ho molto apprezzato la rivisitazione del grande classico Pinocchio proposta da Iginio Straffi. Trovo che sia una serie contemporanea, divertente, ironica ed educativa: reinterpreta la tradizione in chiave moderna, senza però perdere il fascino e i valori centrali della versione originale”.

La partnership siglata con Giochi Preziosi si inserisce in un ampio piano di sviluppo per il settore consumer products ispirato alla serie Rainbow: tra i licenziatari già confermati figurano Mondadori, Ravensburger, Dolfin, Fashion Uk e Ciao.