Milano – Toys Milano e Bay-B, la fiera B2B dedicata al mondo del giocattolo e della prima infanzia, della cartoleria, del carnevale, del party e delle festività, torna finalmente in presenza nel luogo che l’ha vista crescere, Fieramilanocity, e più precisamente nel padiglione MiCo Sud. Dopo due anni di ‘pausa’, la voglia di rivedersi è tanta. E lo dimostrano concretamente i numeri, che confermano il sold out: nelle due giornate dell’evento – domenica 8 e lunedì 9 maggio – saranno presenti come espositori ben 137 aziende. Due giorni che si preannunciano intensissimi di prodotti, di novità e di cose da raccontarsi, per un mercato che nei primi mesi dell’anno, fino alla settimana di Pasqua, registrava un +4% sul 2021. E saranno molti i momenti di confronto in programma, tra workshop e conferenze di approfondimento sui temi più caldi del momento. Dall’andamento del mercato del giocattolo, a cura di Npd, alle prospettive per il settore della prima infanzia, dall’e-commerce e il suo rapporto con il retail fisico fino alle tematiche legate all’intelligenza artificiale al servizio delle aziende. In particolare, domenica 8 maggio si terrà la cerimonia di premiazione dei Toys Awards, l’iniziativa che da anni la nostra rivista TG TuttoGiocattoli organizza per premiare le aziende, le iniziative e i prodotti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per creatività ed efficacia.

Toys Milano sarà anche l’occasione per Assogiocattoli di annunciare in anteprima assoluta il programma per il 2022 della campagna Gioco per Sempre. Un’altra bella iniziativa legata alla manifestazione è il coinvolgimento di tutti i partecipanti verso la solidarietà a sostegno dei profughi dell’Ucraina. Grazie al supporto di Fondazione Fiera Milano e Fondazione Progetto Arca, al termine della manifestazione gli espositori potranno donare i prodotti in mostra a tutti quei bambini che sono stati costretti ad abbandonare le proprie case e i propri giocattoli.