Norimberga (Germania) – L’india continua ad essere molto promettente per l’industria internazionale. Kids India, che si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2022 per la prima volta al Jio World Convention Center di Mumbai (il più grande centro eventi e conferenze dell’India), è pensata per tutte le aziende di giocattoli che stanno valutando l’ingresso in questo mercato e vorrebbero costruire nuove relazioni commerciali.
Alla sua ultima edizione nel 2019, Kids India ha attirato 5.945 visitatori professionali da 34 paesi, che hanno potuto saggiare la varietà di prodotti e marchi di oltre 120 espositori. La gamma di prodotti in mostra spazia dagli articoli per neonati e bambini, bambole e peluche, giocattoli in legno e modellini di ferrovie, fino ai giochi elettronici e didattici. Articoli sportivi, attrezzature per parchi giochi, articoli per la scuola e dal design creativo completano il portafoglio.
Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, Kids India è stata costretta a prendersi una pausa. Ma oggi le condizioni sembrano più che favorevoli per lo svolgimento di una fiera in presenza. “La risposta da parte delle aziende è stata straordinariamente positiva. Il mercato indiano dei giocattoli è tornato a crescere: le vendite sono aumentate costantemente sulla scia dei cambiamenti demografici e dell’aumento del reddito medio delle famiglie indiane”, ha confermato Christian Ulrich, portavoce dell’executive board di Spielwarenmesse eG, che si occupa dell’organizzazione di kids India, insieme alla Camera di commercio indo-tedesca, con il supporto delle principali associazioni di settore, lo Sports Goods Export Promotion Council (Sgepc) e The All India Toy Manufacturers’ Association (Taitma).