Recanati (MC) – Clementoni propone come novità assoluta per il 2022 i Peace Puzzle, dedicati a tutti gli appassionati dai 14 ai 99 anni. Disponibili in sei diverse immagini, sono pensati per vivere in modo inedito l’esperienza del puzzle grazie a una playlist dedicata accessibile su Spotify tramite QR Code. I brani, originali Clementoni, hanno l’obiettivo di aiutare le persone a immergersi completamente nella realtà rappresentata, e rilassarsi durante la composizione anche grazie ai suoni naturali che richiamano gli elementi presenti nelle ambientazioni.
“Tra gli effetti del Covid c’è di sicuro una maggiore consapevolezza dell’importanza della nostra salute mentale ed emotiva e la conseguente voglia di mettere da parte le ansie e tornare a una quotidianità più spensierata”, spiega Enrico Santarelli, chief marketing officer & commercial director Italy. “Il 35% della popolazione mondiale sente di aver subito ‘stress mentali’ a causa della pandemia, e si stima che l’economia legata al settore del benessere raggiungerà i 7 trilioni di dollari nel 2025 (+60% vs 2020)”.
In Italia, in particolare, il 57% della popolazione dichiara di volersi prendere più cura di sé, il 56% è alla ricerca di un miglior equilibrio tra vita privata e lavoro e il 55% sta rivedendo le proprie priorità – per questo abbiamo pensato a un gioco che consenta di dedicarsi un tempo di relax e cura di sé.
Ognuno dei sei Peace Puzzle – Peaceful wind, Mindful reflection, Rustling silence, The flow, Light blue, Living the present – è racchiuso in un Premium Packaging con effetto ‘Soft Touch’ e 500 tessere da assemblare per stimolare un’esperienza di relax.