Milano – Durante il Prime Day 2022, che si è tenuto martedì 12 e mercoledì 13 luglio, i clienti Amazon Prime hanno acquistato oltre 300 milioni di prodotti in tutto il mondo, una cifra che ha reso l’evento di quest’anno il più grande Prime Day nella storia di Amazon. Secondo il comunicato diffuso dal colosso dell’e-commerce, i clienti Amazon Prime avrebbero così risparmiato 1.7 miliardi di dollari in tutto il mondo, più di qualsiasi Prime Day precedente.

“Il Prime Day 2022 è stato anche il migliore di sempre per i partner di vendita di Amazon, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese. Per queste aziende le vendite sono aumentate più di quelle dell’attività di vendita al dettaglio di Amazon.it”, prosegue il comunicato. “I clienti hanno speso più di 3 miliardi di dollari su oltre 100 milioni di prodotti delle piccole e medie imprese durante le tre settimane prima di Prime Day”.

Il picco dello shopping è stato registrato tra le 18 e le 19 del 12 luglio. Alcune tra le categorie di prodotto più vendute sono stati i dispositivi Amazon, i prodotti per la casa e quelli di elettronica di consumo.