Recanati (MC) – Clementoni è stata premiata con il progetto Play For Future per l’impegno nella sostenibilità ambientale, una delle due categorie degli Innov’ability Awards promossi da Le Village by Crédit Agricole Milano, ecosistema che sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende.

I prodotti Play For Future sono nati nel 2019 con l’intento di trasmettere ai bambini l’importanza del rispetto per l’ambiente attraverso il gioco. Un approccio concreto che caratterizza i diversi ambiti Clementoni: classici educativi, giochi scientifici, puzzle e giocattoli dedicati alla prima infanzia, fra i primi sul mercato realizzati in plastica riciclata. Per i giochi Play For Future, tutti realizzati in materiali riciclati, Clementoni studia e seleziona accuratamente tutte le materie prime più innovative e a basso impatto ambientale (riciclato, riciclabile, biodegradabile, compostabile, senza sostanze S.V.H.C) utilizzate anche per gli imballaggi. Negli anni ha inoltre ridotto il volume e il contenuto dei prodotti, in modo da diminuire la quantità del materiale usato e, di conseguenza, l’energia necessaria alla produzione, al trasporto e allo stoccaggio. Infine, educativi e divertenti, i giochi Play For Future sono anche semplici da pulire, resistenti e intelligenti perché hanno ricariche facilmente reperibili e nessun componente fragile.

(nella foto: Pierpaolo Clementoni, direttore ricerca avanzata, e Gabriella Scapicchio, sindaco e ceo di Le Village by Crédit Agricole Milano)