Cogliate (MB) – È ufficiale: Prg Retail Group ha acquisito degli asset di Toys R Us Iberia, per il tramite delle sue controllate in Spagna e in Portogallo, mettendo in sicurezza la continuità dello storico marchio, di proprietà di Whp Global. Con questa operazione, il gruppo italiano, attivo già dal 1963 nella Penisola iberica con il marchio Prénatal, sottolinea la volontà di rafforzare la propria presenza nei due mercati storici e perseguire con determinazione la strategia di crescita in Europa.

L’acquisizione, finanziata totalmente con risorse interne della società, porterà Prg Retail Group a consolidare la propria posizione nella penisola iberica con una rete ad alto potenziale di sviluppo: 46 negozi, di cui 35 dislocati in Spagna e 11 in Portogallo, i siti di e-commerce, il polo logistico, le sedi di Madrid e Lisbona con un organico complessivo di circa 800 persone.

Le vendite nette per i negozi facenti parte del perimetro di acquisizione si prevedono pari a 100 milioni di euro già nel 2022, generati da circa 2,5 milioni di transazioni di cui il 10% su piattaforme digitali.

“Siamo entusiasti per questa nuova grande avventura, e pronti a portare in Spagna e Portogallo il modello che stiamo applicando con successo in Italia e con il quale intendiamo crescere per divenire il primo hub dedicato alla famiglia in Europa”, dichiara Amedeo Giustini, ceo di Prg Retail Group, “capace di proporre ai clienti un’offerta specializzata e completa di giocattoli, abbigliamento e prodotti di puericultura in negozi altamente qualificati, multiformato e multi-insegna. Paloma Perez, già amministratrice delegata di Toys R Us Iberia, rimarrà alla guida del business garantendo continuità e conoscenza del mercato iberico, con l’obiettivo di costruire insieme un percorso di crescita e sviluppo”.