San Diego (Usa) – Il Comic-Con di San Diego (21-24 luglio) è stato il palcoscenico in cui i Marvel Studios hanno deciso di svelare quali saranno i prossimi capitoli del Marvel Cinematic Universe. Le Fasi 4, 5 e 6 fanno ufficialmente parte della Multiverse Saga, che si concluderà con due nuovissimi film di Avengers. Ma i fan non dovranno attendere così a lungo per il prossimo titolo della Fase 4: She-Hulk: Attorney at Law debutterà in esclusiva su Disney+ il 17 agosto 2022. Questa nuova serie segue le vicende di Jennifer Walters, un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani, mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. Il 9 novembre sarà la volta del titolo finale della Fase 4: Black Panther: Wakanda Forever.

La Fase 5 prenderà il via nel 2023 con Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane. A seguire è stata presentata la nuova emozionante serie Secret Invasion che arriverà su Disney+ nella primavera 2023. Cobie Smulders, che riprende il ruolo di Maria Hill, spia decorata e fedele braccio destro di Nick Fury, è intervenuta per parlare della nuova serie. Il 3 maggio arriverà Guardiani della Galassia Vol. 3.

Infine, sono emersi nuovi dettagli su alcuni titoli precedentemente annunciato della Fase 5. Nel 2023, in esclusiva su Disney+, arriveranno alcune serie attualmente in produzione, tra cui Echo, prevista per l’estate 2023, la seconda stagione di Loki, sempre prevista per l’estate del 2023, e Ironheart, che sarà disponibile in streaming nell’autunno 2023. Le riprese di Agatha: Coven of Chaos inizieranno nel corso dell’anno e il debutto è previsto per l’inverno 2023. I titoli in uscita al cinema della Fase 5 includono The Marvels ( 28 luglio 2023), e Blade, le cui riprese inizieranno a ottobre e la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 3 novembre 2023.

Guardando al 2024, Captain America: New World Order arriverà nelle sale americane il 3 maggio; Daredevil: Born Again, una serie composta da 18 episodi che vedrà il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, sarà disponibile in streaming su Disney+ nella primavera 2024; Thunderbolts, con un nuovo entusiasmante gruppo di eroi, arriverà nelle sale americane il 26 luglio, sempre del 2024.

Infine, la Fase 6: Fantastic Four arriverà nelle sale americane l’8 novembre 2024. La produzione del film che introduce la famiglia più iconica della Marvel inizierà l’anno prossimo. Nel 2025 usciranno anche altri due film degli Avengers: Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio) e Avengers: Secret Wars (7 novembre).