Milano – Assogiocattoli parteciperà alla 58esima edizione di Bimbinfiera, la fiera-evento dedicata a gravidanza, bebè e famiglie che si terrà il 15 e 16 ottobre al Superstudio Maxi di Milano. L’appuntamento riunirà oltre 70 brand delle principali aziende italiane e internazionali e sarà arricchito da un ricco programma di incontri, corsi, intrattenimento e laboratori.

In questo contesto, l’associazione di categoria del settore toys continuerà a coinvolgere attivamente gli italiani per sensibilizzarli concretamente sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Lo strumento continua a essere Gioco per Sempre, una campagna che in appena un anno ha già appassionato migliaia di persone nella creazione di un Manifesto del gioco corale e in rima o nei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Gioco con la promozione Promossi per Gioco, che qualche mese fa ha premiato i piccoli studenti.

Il prossimo step di Gioco per Sempre è l’iniziativa PlayDays, giunta alla seconda edizione e che sarà la protagonista delle attività che Assogiocattoli svolgerà a Bimbinfiera il prossimo weekend. Prevista a partire dal 19 novembre, l’attività ha lo scopo di celebrare – come ogni anno – la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si festeggia in tutto il mondo domenica 20 novembre. Per l’occasione, chi fino al 12 dicembre acquisterà almeno un gioco o un giocattolo a propria scelta presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, parteciperà a un’estrazione che assegnerà un buono da 500 euro da spendere nel punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto. Contestualmente, Assogiocattoli devolverà un voucher di pari importo in giocattoli alla Fondazione Abio Italia Onlus per il bambino in ospedale.