Assago (MI) – Il 26 ottobre ha aperto ad Assago Milanofiori, alle porte di Milano, un nuovo store maxiformato di Prg Retail Group a insegna Prénatal e Toys Center. Ben 3mila metri quadrati, in cui strutture e spazi sono pensati per far vivere momenti di gioia alle famiglie che nascono e che crescono con le insegne del Gruppo. Alle aree di vendita si intrecciano infatti zone esperienziali: quelle di Prénatal dedicate al relax per la mamma in gravidanza, all’allattamento, al cambio e alla cura del bambino; mentre da Toys Center le aree regalano intrattenimento a grandi e piccoli, come il colorato  o il Magic Mirror.

“Siamo molto orgogliosi di questa apertura: è uno spazio maestoso, in tutti i sensi. Per noi non si tratta di un semplice negozio. È l’espressione della piattaforma che stiamo costruendo da anni, dove tutte le nostre insegne possono rappresentare ed esprimere al meglio le loro promesse”, ha spiegato Amedeo Giustini (nella foto), ceo Prg Retail Group, nel suo intervento che ha preceduto il taglio del nastro di mercoledì 25 ottobre.

Prende così forma concreta il piano strategico del Gruppo che vuole consolidare nel suo negozio più grande in Europa il ruolo di ‘Kids & Family Hub’, un punto di riferimento affidabile per i bambini e chi si prende cura di loro.

La visita parte al piano terra dove, in un’area di 1.700 metri quadrati, Prénatal offre tutto il necessario per la cura dei bambini dalla loro nascita fino ai 10 anni di età.

Ampio spazio poi al tessile letto, al baby food e tutti gli articoli di puericultura utili alla cura dei bambini. E proprio per quest’ultima categoria, quella che include articoli di maggior impatto economico per le famiglie, come i sistemi modulari e i passeggini, è stata creata un’area testing con un percorso prova.

Per gli amanti dello sportswear, streetwear e nuovi trend, lo store di Assago accoglie anche ‘Just Play’, un concept corner dedicato alle generazioni Alpha e Z con marchi come Nike, Adidas, Converse, Vans e Jordan, aperto in partnership con 3A, azienda specializzata nella distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori.

Tra gli altri servizi offerti, la possibilità di compilare la propria lista nascita, il ‘punto ricambi’ per pezzi sostitutivi e riparazioni, e due ‘digital point’ che consentono di trovare in pochi click tutto ciò di cui si ha bisogno.

L’avventura prosegue al piano superiore nel magico mondo di Toys Center. 1.600 metri quadrati dedicati all’avventura e al divertimento con i migliori brand del mercato nazionale e internazionale.

Per i piccoli che vogliono imitare i loro genitori c’è un vero e proprio mercato della frutta e verdura, a seguire una nursery in cui prendersi cura delle proprie bambole.

Spazio poi alla trasformazione grazie al Magic Mirror, esclusiva Toys Center, uno specchio magico interattivo digitale.

L’esperienza e il divertimento continuano nell’area disegno con pareti e pavimenti su cui esprimere la propria creatività, e sulla pista di micromobilità per testare auto e moto elettriche. E per rilassarsi dopo i numerosi giochi c’è l’area lettura, con un’ampia selezione dei titoli più amati dai bambini.

Per i kidult ci sono i giochi di società, con la possibilità di conoscerli e provarli nella rifornita area a loro dedicata. Non manca l’integrazione con il digitale, che passa dai videowall e dagli schermi informativi e self payment, fino all’endless aisle per gli ordini dei prodotti non presenti in negozio, che regala ai clienti uno scaffale di giocattoli potenzialmente infinto.