Cogliate (Mb) – ll gruppo Giochi Preziosi acquisisce la spagnola Munecas Arias, specializzata in bambole e accessori artigianali di alta qualità. Un’operazione in linea con la strategia di Giochi Preziosi, che mira a creare una base solida e ampia di marchi di proprietà; in quest’ottica rientra anche l’acquisizione di Famosa del 2019. Per l’attività di Arias, d’altro canto, questa potrebbe essere un’opportunità per crescere nel mercato spagnolo, europeo e mondiale.

Siamo felici di accogliere le bambole Arias nella nostra famiglia, e crediamo che il futuro davanti a tutti noi sia ancora più luminoso dopo questa acquisizione”, afferma Enrico Preziosi, presidente Giochi Preziosi. “Il contesto di mercato è attualmente difficile, ma il gruppo continua il suo impegno nell’investire per il futuro”.

Sono davvero entusiasta di iniziare questo nuovo viaggio”, afferma Francisco Arias, ceo di Munecas Arias. “Dopo 45 anni di duro lavoro, iniziato con i nostri genitori, José Antonio Arias e María-Luisa Martínez, ci siamo resi conto che per fare un ulteriore passo avanti per il nostro brand avevamo bisogno di un aiuto dall’esterno”.