Norimberga (Germania) – Parte oggi (1 febbraio) la nuova edizione della Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo di Norimberga, che durerà fino al 5 febbraio. Finalmente di nuovo in presenza. L’evento live, però, è accompagnato anche dalla piattaforma commerciale Spielwarenmesse Digital.

2.142 aziende da 69 Paesi presenteranno i loro nuovi prodotti a rivenditori e acquirenti di tutto il mondo. Degli espositori, 402 sono giunti alla Spielwarenmesse per la prima volta. I prodotti sono organizzati in 13 diversi gruppi. Il padiglione 7 ospita un’area riservata ai servizi per il commercio e l’industria, assoluta novità di quest’anno. 15 Paesi, tra cui Francia, Ucraina e Uzbekistan, saranno presenti con i loro padiglioni nazionali.

Gli invitati, inoltre, potranno partecipare alla ToyNight dell’1 febbraio (18.30), mentre il 2 febbraio ci sarà la grande festa degli espositori, la RedNight, dalle 18 alle 22. Ricordiamo, poi, che il 3 febbraio, dalle 9 alle 18, si terrà la Internationale Spieleerfindermesse: convention degli inventori di videogiochi con Networking-Party. Il 4 e 5 febbraio, infine, altra grande novità: l’open day del modellismo ferroviario e delle costruzioni, con anche una mostra di miniature.