Roma – Rocco Giocattoli rinnova la collaborazione con l’associazione Peter Pan, che offre sostegno e alloggio alle famiglie costrette a spostarsi a Roma per curare i figli malati di cancro. Una partnership che si rinnova per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di portare divertimento e formazione ai bambini malati. Previste diverse iniziative di raccolta fondi e momenti di sensibilizzazione. Rocco Giocattoli, inoltre, fornirà supporto per l’adozione di una delle stanze di accoglienza della ‘Grande Casa’, sostenendo tutti i costi annuali di mantenimento. L’azienda, infine, sosterrà l’acquisto dell’arredamento necessario per il salone e la ludoteca della Casa ‘La Terza Stella’, inaugurata lo scorso novembre, destinata all’accoglienza dei piccoli malati oncologici e delle loro famiglie in fuga da guerra e Paesi a rischio.

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile (15 febbraio), l’associazione Peter Pan ha già attivato sul proprio sito la campagna ‘Un messaggio d’amore’. Chiunque può donare ciò che desidera per inviare ai bambini e agli adolescenti che stanno affrontano le cure un messaggio di affetto e speranza. Il prossimo 19 febbraio, l’associazione appenderà tutti i messaggi ricevuti a un albero di melograno presso l’Orto Botanico di Roma. Rocco Giocattoli supporterà la diffusione della campagna sui canali social; inoltre, il 15 febbraio i clienti di ogni punto vendita riceveranno il tatuaggio con un fiocco d’oro.

La collaborazione tra Rocco Giocattoli e l’associazione Peter Pan è iniziata nel 2021 con il progetto ‘Adozione Ludoteche’. Nel 2022, con il progetto di assistenza psicologica a bambini e adolescenti durante il periodo delle cure, l’associazione è riuscita ad aiutare 65 bambini e ragazzi tra i 2 e i 26 anni dall’Italia e dall’estero, per un totale di 658 ore di servizio.