Milano – Grazie alla collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment e Edizioni Lunii, le avventure dell’ape Maia rivivono in un audiolibro interattivo originale, ‘L’ape Maia alla riscossa!’, disponibile sull’app Lunii da venerdì 10 febbraio 2023.

L’audiolibro si ispira all’intramontabile ‘L’ape Maia e le sue avventure’, scritto da Waldemar Bonsels nel 1912, che ha appassionato intere generazioni di bambini in tutto il mondo. La versione di Lunii offre un adattamento originale pensato per i bambini di oggi: un’edizione inedita tutta da ascoltare che permette di scegliere di volta in volta gli elementi narrativi (personaggi, oggetti…) e le attività dei personaggi, per dare vita a racconti sempre diversi. Sono ben 18 le diverse storie, all’insegna dell’avventura e dell’amicizia, che i bambini potranno ascoltare in qualunque momento grazie al piccolo raccontastorie di Lunii.

La Fabbrica delle Storie è un dispositivo senza schermi, né onde elettromagnetiche, né batterie, che può contenere fino a 300 diversi audiolibri interattivi di 75 autori italiani e internazionali e in sette lingue e migliaia di storie tutte da creare ed ascoltare, regalando ai bambini un’esperienza di intrattenimento coinvolgente ed educativa. Inoltre, attraverso la funzione Studio Lunii dell’app – un vero e proprio ‘studio di registrazione digitale’ – i genitori, i nonni e i familiari dei bambini possono registrare con la propria voce favole, filastrocche, ninne nanne, racconti divertenti o storie di famiglia, per farli ascoltare ai piccoli sul dispositivo, anche a distanza.