Milano – Anche il Gruppo Lego ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti per il centenario di The Walt Disney Company. L’azienda danese ha infatti ricreato con i mattoncini alcune delle scene più iconiche e amate dei film Disney (il teaser a questo link). Non solo: anche le famiglie sono invitate a condividere sui social i propri momenti Disney preferiti, costruiti con i mattoncini Lego, utilizzando l’hashtag #Share the Wonder.

Lego ha anche rivelato la sua prima collezione di prodotti Disney100, che include una linea di BrickHeadz di Oswald il Coniglio fortunato, Topolino, Biancaneve e Trilli.

Il Castello magico 3 in 1 Lego Duplo Disney si trasforma in tre diverse costruzioni, e sarà disponibile dal 1° aprile esclusivamente nei Lego Store e su Lego.com.

Il Treno delle celebrazioni, invece, riunisce gli amati personaggi Disney e Pixar di Topolino e Minnie, Vaiana, Peter Pan e Toy Story su carri da parata personalizzati. La Casa di Up Lego Disney raffigura Carl Fredricksen, l’esploratore della natura selvaggia Russel e il cane Dug mentre si preparano per il decollo.

Infine, è in arrivo una nuova collezione di Lego Minifigures – Disney100, che si compone di 18 tra i personaggi Disney più amati di sempre. Ogni pacchetto, in vendita a partire dal 1° maggio, contiene una minifigure a sorpresa.