Settimo Torinese (TO) –  Una linea pastello per i lavoretti di Pasqua e per l’inizio della primavera. Carioca lancia i prodotti della linea Pastel, destinati a ogni età e forma di creatività.

I pennarelli Carioca Pastel, made in Italy, sono a inchiostro pastello perfetto per colorare ed evidenziare, superlavabile e atossico, lavabile con acqua e sapone. La confezione contiene pennarelli che possono completare le sfumature delle confezioni dai colori più classici e tradizionali.

Le matite Carioca Pastel esistono in diversi formati e versioni. Colori brillanti per una scrittura morbida, con mina 3,3 mm di diametro resistente alla caduta e corpo esagonale, le matite dai colori Pastel vengono proposte in confezioni da 12 o 24. È poi disponibile anche una confezione da 12 matite bi-color, con 24 colori brillanti, corpo triangolare e mina da 3,3 mm di diametro, che consente in poco spazio di avere il doppio dei colori.

Tanti gli evidenziatori Pastel, tutti made in Italy. La versione Memory Pastel clip ha inchiostro lavabile a base acqua, punta a scalpello di 5 mm e si presenta in confezione da sei colori. Quattro i colori dei Memolight dai colori pastello, con inchiostro lavabile a base acqua e punta a scalpello da 5 mm. La versione Minilight Pastel, comoda per la borsa, lo zaino e il viaggio, è proposta in confezione da tre colori. Con inchiostro rigorosamente lavabile a base acqua e stessa punta a scalpello di 5 mm sono ideali per lo studio e per il lavoro.

Non poteva mancare la tempera Carioca Pastel, in sei vasetti da 25 ml nei colori rosa, arancione, giallo, azzurro, viola e verde ad alta coprenza. Sono colori superlavabili, atossici e senza glutine, Made in Italy, ideali per la decorazione e la pittura.

Completa la linea Pastel la scatola di Temperello, tempere solide in otto colori pastello da usare su carta, cartoncino, legno, cartone, apprezzatissime anche dai più piccoli. I colori sono lavabili, da alta coprenza, mescolabili tra di loro. Senza solventi, il colore asciuga rapidamente senza ondulare la carta e non necessita di vernice protettiva per la finitura.