Milano – Già presente in 14 nazioni, arriva anche in Italia VTech Electronics, società specializzata nella progettazione e produzione di giocattoli educativi elettronici capaci di accompagnare i bambini in tutte le fasi dell’apprendimento. Per il lancio sul mercato italiano, l’azienda ha scelto come scenario quello di Toys Milano & Bay-B, che avrà luogo il 16 e 17 aprile a Milano presso l’Allianz MiCo di Fieramilanocity.

Fondata nel 1976 ad Hong Kong, VTech Electronics si è subito delineata come una realtà pionieristica nell’ambito dei giocattoli elettronici per l’apprendimento: con 30mila dipendenti di cui 1.500 impegnati nell’R&D, e grazie alla stretta collaborazione con educatori ed esperti della prima infanzia già in fase di ideazione, l’azienda è specializzata nello sviluppo di prodotti tecnologici che conciliano perfettamente valore educativo e divertimento, proponendo una scelta completa e progressiva a genitori consapevoli dell’importanza di accompagnare i propri figli attraverso le diverse fasi della loro crescita cognitiva ed emotiva.

La gamma di giocattoli VTech Electronics propone divertimenti per ogni età e inclinazione: i più piccoli potranno imparare con Fido parla e gioca con me, il peluche elettronico soffice e interattivo che accompagna il bambino, adattandosi al suo livello di sviluppo, nell’apprendimento della lingua, dei numeri, dell’alfabeto e delle emozioni. I futuri cittadini del mondo si divertiranno con Il mio primo libro illustrato bilingue – Le mie prime 100 parole, il libro interattivo e parlante che gli permetterà di scoprire 100 parole del vocabolario in italiano e in inglese, perfetto per bambini dai 18 mesi ai 4 anni. Gli aspiranti musicisti, invece, si potranno sbizzarrire con Kidi DJ Mix, la console divertente ed intuitiva per creare registrazioni e mix musicali, mentre gli amanti dell’arte potranno esprimere la loro creatività con KidiZoom Duo DX, la fotocamera con doppia lente, filtri dinamici, videogiochi, realtà aumentata e lettore Mp3 che offre la possibilità di ritoccare foto e video con cornici, effetti speciali e timbri.

“È con grande entusiasmo che avviamo la nostra nuova avventura in Italia”, commenta Maurizio Pardi, country manager VTech Electronics. “Siamo felicissimi di presentare i nostri prodotti, localizzati e pensati appositamente per il consumatore italiano, in un contesto importante come quello di Toys Milano & Bay-B”.