Milano – Dopo il successo della prima edizione, che lo scorso anno ha visto trionfare il biliardino di Villa Giocattoli, è tornato il momento di eleggere il giocattolo più amato dai piccoli italiani. Il Gioco per Sempre Kids Award è il premio che sancisce, attraverso una votazione online, qual è il giocattolo più amato in assoluto. Decine i prodotti candidati, dai grandi classici a quelli più innovativi: le votazioni iniziano oggi, lunedì 17 aprile, e termineranno domenica 14 maggio 2023.

I più fortunati potranno anche vincere il giocattolo votato grazie a un istant win settimanale: un ulteriore incentivo per continuare a votare il gioco dei sogni. Per farlo bastano pochissimi click sul sito ufficiale Gioco per Sempre Award: nella sezione dedicata è possibile scegliere tra tantissimi giochi e giocattoli, da quelli più iconici alle novità più in voga.

Quale sarà il giocattolo preferito dai bambini italiani? Per scoprirlo occorre attendere l’apertura delle urne prevista per domenica 28 maggio, una data quanto mai simbolica e pertinente, poiché è la Giornata Mondiale del Gioco.

Abbiamo nuovamente deciso di coinvolgere attivamente e gratificare le famiglie italiane”, conferma Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli. “L’obiettivo che ci poniamo da sempre è sensibilizzarle concretamente sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. È questa la vera mission di Gioco per Sempre, la nostra campagna istituzionale che ha il chiaro scopo di celebrare l’universalità del gioco”.