Torino – Piazza Carlo Felice a Torino ospita il nuovo punto vendita Toys Center, insegna specializzata nel mercato del giocattolo e parte di Prg Retail Group. Questo nuovo store segna un’importante evoluzione del format ‘city’ dell’insegna, innanzitutto per la collocazione, che lo vede in centro città. Ma la novità più rilevante è il tipo di offerta pensata per i clienti: per la prima volta, infatti, Toys Center aggiunge un piano interamente dedicato agli interessi dei kidult, la categoria che si riferisce agli appartenenti alla Generazione X, ai Millennials e alla Generazione Z che amano action figure, i giochi da tavolo, supereroi, fumetti e videogiochi.

Il negozio, di 1.200 metri quadrati, si sviluppa su due piani da 600 metri quadrati ciascuno. Ad accogliere i clienti, l’arcobaleno luminoso e una parete con una grafica con geroglifici rivisitati e ‘fumettosi’ che vuole essere un omaggio al vicino Museo Egizio, una delle icone di Torino. E poi una grande sala in vetrina per ospitare eventi e attività legate alla stagionalità.

Il piano terra è il regno dei kidult, con i corner dove provare i giochi da tavolo. L’assortimento è particolarmente importante: un’area ‘games on the table’ con 500 giochi da tavolo, puzzle e poi oltre 100 action figure, un assortimento speciale Lego, un corner per collezionisti fino ad arrivare ai videogame arcade dedicati agli appassionati degli anni ’80. E per tutti gli appassionati dei manga oltre 2mila titoli relativi a 250 serie tra le più amate.

Lo skyline di Torino – il secondo omaggio alla città – rappresentato su un suggestivo lightbox invita il visitatore a scendere al piano -1 dove si entra nel mondo dedicato ai bambini con i migliori brand del mercato nazionale e internazionale (l’assortimento include 4mila referenze tra giocattoli tradizionali, giochi in scatola, supereroi, libri ed educational).

Ultimo ma non ultimo, i servizi. Dai touchpoint digitali e richiami phygital che passano dai videowall e gli schermi informativi fino all’esperienza omnicanale garantita dal servizio click and collect, con il ritiro in negozio degli acquisti fatti online e, in esclusiva per Torino, la versione click and drive con ritiro dei prodotti ingombranti in via Lagrange e l’endless aisle per l’acquisto in store di oltre 7mila prodotti da ricevere direttamente a casa entro 48 ore.