Los Gatos (Usa) – Dopo l’arrivo del gioco mobile dedicato a Exploding Kittens, arriva anche la serie Tv targata Netflix ispirata al celebre gioco da tavolo in cui i giocatori si sfidano a colpi di fortuna e di gatti esplosivi.
Il videogame, dal titolo Exploding Kittens: Il Gioco, è disponibile da maggio. Mantiene le stesse classiche regole del gioco di carte originale, con l’aggiunta di alcune carte esclusive: ‘Radar’ e ‘Flip Flop’. Gli sfidanti dovranno quindi pescare e giocare carte cercando di evitare il più possibile gli Exploding Kittens. Il gioco offre modalità in single o multiplayer ed è disponibile agli abbonati Netflix senza costi aggiuntivi o acquisti in-app.
La serie, invece, uscirà nel corso del 2023. Si tratterà di una commedia animata per adulti, che avrà nel cast interpreti del calibro di Tom Ellis, Abraham Lim, Lucy Liu, Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata. La trama vede Dio e il diavolo, nel corso del loro scontro eterno, scendere sulla terra assumendo le sembianze di due corpulenti gatti domestici. L’idea è degli showrunner Shane Kosakowski e Matthew Inman.
“Netflix è l’unica piattaforma che poteva portare in vita Exploding Kittens sia sotto forma di serie sia di gioco”, afferma Matthew Inman, direttore creativo e ideatore di Exploding Kittens presso The Oatmeal. “Abbiamo lanciato Exploding Kittens su Kickstarter come progetto da seguire nel tempo libero, ma la nostra community è stata la vera forza trainante dell’azienda negli ultimi sei anni. La nuova serie e il nuovo gioco forniranno ai nostri fan modi inediti di connettersi e interagire con il franchise“. Leanne Loombe, head of external games presso Netflix, spiega che l’obiettivo “è quello di offrire ai nostri abbonati divertimento che potranno apprezzare in qualsiasi formato, che sia un gioco o una serie animata”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei giochi da tavolo.