Milano – La prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili (Gcc) Pokémon, Scarlatto e Violetto – 151, verrà pubblicata in tutto il mondo il 22 settembre 2023, e che ha come protagonisti gli iconici Pokémon della regione di Kanto, tra cui Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Snorlax, Mew e altri.
L’espansione includerà tutti i primissimi 151 Pokémon della regione di Kanto, riproposti in chiave attuale nella regione di Paldea, dando agli Allenatori la possibilità di collezionare e lottare con alcuni dei Pokémon più iconici del marchio nella serie Scarlatto e Violetto. L’espansione propone carte che seguono l’ordine del Pokédex e include una varietà di carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale per mostrare un volto inedito di questi Pokémon.
Tra le carte degne di nota di questa espansione compaiono: 12 Pokémon-ex, 16 carte rare illustrazione e 7 carte rare illustrazione speciale (Pokémon e carte Aiuto), 16 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale (Pokémon e carte Aiuto) e 3 carte rare iper dorate impresse in modo speciale.
Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 21 settembre 2023 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – 151 in digitale sull’app Gcc Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. L’espansione sarà disponibile nel negozio all’interno del gioco dove i giocatori possono riscattare i cristalli, guadagnati completando gli obiettivi giornalieri, per diversi prodotti di Scarlatto e Violetto – 151.