Mumbai (India) – Sta per prendere il via la nona edizione di Kids India. La più importante fiera internazionale B2B del paese asiatico per quanto riguarda giocattoli, prodotti per bambini e articoli sportivi si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre presso il Jio World Convention Center di Mumbai. Organizzato da Spielwarenmesse India (una filiale di Spielwarenmesse), e della Camera di commercio indo-tedesca, l’evento offre un punto di accesso anche per le aziende europee in un mercato in rapida crescita.

Al riavvio della manifestazione nel 2022, dopo una pausa forzata di due anni per la pandemia, a Mumbai erano presenti più di 120 espositori e 5.476 visitatori professionali provenienti da 33 paesi. Per l’edizione 2023 sono circa 150 le aziende attualmente registrate: non solo multinazionali, ma anche realtà locali e startup.

Kids India coprirà tutti i segmenti del settore giocattolo, da quello tradizionale ai prodotti per bambini, dai peluche al modellismo, dai giochi elettronici a sport e tempo libero. Non mancheranno nemmeno momenti di formazione, attraverso tanti seminari, workshop e approfondimenti sui temi caldi del settore, dalle misure politiche a sostegno dell’industria del giocattolo, fino alle ultime tendenze e tecnologie.

Per i buyer internazionali è previsto uno speciale programma chiamato ‘Hosted Buyer Programme’, in base al quale i cisti dei voli saranno rimborsati all’arrivo. Il pacchetto include anche due notti pagate in camera d’albergo. Il modulo Il modulo di domanda per questa offerta limitata è disponibile sul sito web di Kids India.