Grandate (CO) – Una nuova campagna di comunicazione, on air dal 10 settembre. E un riposizionamento all’insegna della vicinanza con i neo genitori. È questa la nuova direzione intrapresa da Chicco per l’autunno 2023, che si concretizza in un semplice messaggio: non esiste un modo giusto per crescere un figlio; le mamme e i papà devono sentirsi liberi di agire per il meglio secondo il proprio sentire, contando magari su qualcuno con cui dialogare senza sentirsi giudicati.
Questo concept è espresso dal nuovo claim ‘Live it. Love it’, che racconta un’azienda che si schiera dalla parte dei genitori, per accompagnarli nel viaggio che comporta l’arrivo di un figlio.
“Vogliamo rinnovare lo spirito della marca attraverso una comunicazione fresca e reale che vuole instaurare un dialogo con i genitori”, spiega Federica Padoa, direttore marketing Artsana-Chicco sulle pagine di Italia Oggi. “Vogliamo essere promotori di un messaggio che supporti e incoraggi il genitore e, perché no, anche chi lo vuole diventare. E vogliamo alleggerire i genitori dando loro la possibilità di vivere appieno e in modo sereno questa esperienza unica. Abbiamo maturato un’esperienza e una competenza a 360°: siamo presenti in oltre 120 Paesi con oltre 250 negozi a insegna Chicco e nei migliori retailer con un’offerta di prodotti molto ampia che vuole rispondere a tutte le necessità delle famiglie. È anche per questo che siamo rientrati in comunicazione: per dare la visione di chi siamo”.