Milano – Torna il 14 e il 15 ottobre al Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano l’appuntamento con Bimbinfiera, la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup (divisione infanzia di Rcs MediaGroup), pensata per condurre i genitori alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.
Due intense giornate all’insegna della formazione, dell’informazione, della scoperta e dell’intrattenimento per grandi e piccini. Previste le novità di oltre 70 brand di aziende italiane e internazionali, per scoprire in anteprima e testare materiali e prodotti, ma anche acquistarli a prezzi speciali.
Gli appuntamenti con l’informazione e la salute sono poi nel Palaconferenze, con una maratona di masterclass tenute da specialisti ed esperti. E nella Clinica della famiglia, a cura dal Centro Medico Unisalus Milano, neo e futuri genitori potranno confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro. Tanti poi i corsi dedicati al benessere dei più piccoli: di sicurezza e di disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana; di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato; e con gli esperti, per imparare le tecniche di massaggio neonatale.
Ad accogliere i bambini di tutte età, il Parco giochi, dove condividere attraverso il gioco momenti di socializzazione fondamentali per lo sviluppo dei bimbi attraverso i laboratori e gli spettacoli curati da Coccole Sonore, e, novità 2023, con la nuova Bottega delle Meraviglie in collaborazione con Rainbow, la global content company creata da Iginio Straffi.