Monza (MB) – Il Gruppo May Cheong, produttore dei marchi di die-cast Bburago (brand acquisito nel 2006 dall’azienda italiana Bburago, fondata nel 1974), Maisto e Polistil, ha annunciato l’apertura della filiale italiana Bburago Italia Srl.

Dopo anni in cui il Gruppo May Cheong si è affidato a diverse aziende per la distribuzione di Bburago e degli altri suoi marchi, ha deciso ora di aprire la propria sede nell’hinterland di Monza. Bburago dunque torna a casa in Italia, proprio in occasione del 50esimo anniversario del brand.

La presenza diretta dell’azienda garantirà da un lato un’offerta del portafoglio prodotti sempre più ampia e customizzata per il mercato di riferimento, dall’altro fornirà un servizio completo al cliente, poiché sia la parte logistica che amministrativa saranno gestite proprio dalla sede italiana, disponendo anche di magazzini in Lombardia.

Bburago Italia si occuperà oltre che della gestione del mercato italiano anche di quello spagnolo, individuando anche in questo caso modelli adatti e specifici per questa nazione. A guidare la filiale, saranno Andrea Anelli e Paola Gravati, che hanno gestito aziende del settore per oltre 20 anni.

“Gli obiettivi di Bburago Italia sono senza dubbio ambiziosi e per poterli perseguire metteremo in pista importanti investimenti in marketing e comunicazione”, hanno dichiarato i due manager. “Abbiamo già stretto un accordo con la Spd (Scuola Politecnica di design) di Milano: i suoi studenti sono già all’opera su un progetto di design, che culminerà nello sviluppo di un modello die-cast in scala 1:43 che diventerà l’icona del brand, nonché simbolo del 50esimo anniversario del marchio Bburago”.