Billund (Danimarca) – Il 2024 segnerà l’anno di esordio di Lego nel mondo dei board game, grazie a una partnership stretta con Asmodee. Il gioco sarà presentato ufficialmente ai rivenditori e ai partner del settore alla fiera del giocattolo di Norimberga (30 gennaio – 3 febbraio) e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 ottobre a Essen Spiel, oltre che presso rivenditori leader selezionati in tutto il mondo.

Monkey Palace è stato creato dai designer di giochi David Gordon e Tam (Tin Aung Myaing). Si tratta di un gioco di strategia a tema giungla, dai due ai quattro giocatori, e che incorpora elementi sia collaborativi che competitivi. I giocatori devono collaborare strategicamente per costruire il Monkey Palace, gareggiando al tempo stesso per ottenere il maggior numero di mattoni e di punti, il tutto sotto lo sguardo vigile della Scimmia.

Il palazzo prende gradualmente forma, dando vita a un’imponente costruzione di elementi Lego che i giocatori possono esporre con orgoglio anche in casa propria. Il Lego System in Play fa sì che ogni volta che si sperimenta il gioco da tavolo, l’esperienza di costruzione e il relativo risultato finale siano totalmente unici.

“Il gioco sfida bambini e adulti a usare gli elementi Lego per costruire, disfare e ricostruire i loro palazzi, creando un’esperienza di gioco divertente in cui non esiste alcuna partita che sia identica a un’altra”, ha commentato Jaume Fabregat, responsabile dei giochi da tavolo per Lego Publishing. “Questa nuova collaborazione ci permette di offrire modi di giocare ancora più creativi e innovativi”.